• IT
  •    |   
  • DE
  •    |   
  • EN
Print
PDF

La scelta consapevole

There are no translations available.

Il Benessere nasce dall'ambiente in cui si vive.

Scegliere il parquet in modo consapevole:

Pavimenti trattati
con vernice sintetica

 

Pavimenti protetti
con RESINIUM

NON TRASPIRANTI
Le vernici tradizionali (acriliche, poliuretaniche, uretaniche...) creano una pellicola “chiusa” ed impermeabile che blocca la traspirazione del legno e la sua naturale interazione con l’ambiente.
  TRASPIRANTI
La finitura RESINIUM è completamente traspirante per permettere al legno di continuare le “interazioni” con l’ambiente: luce, aria, umidità, temperatura. La permeabilità di tutte le superfici nella casa permette alle sostanze nocive e alle scorie di disperdersi.
 
CONTENUTO NOCIVO
Le vernici spesso contengono metalli pesanti, quali ad es. piombo, cadmio e cromo, nocivi per la salute e non sempre indicati in etichetta.
Il contenuto di solventi pericolosi per l’uomo, anche se è stato ridotto negli ultimi anni, è ancora una minaccia.
Anche le cosiddette “vernici a base d’acqua” contengono in realtà dei cosolventi, addensanti, agenti per ridurre la schiumosità, conservanti e formaldeide.
 
  ANTIBATTERICI E PRIVI DI POLVERE
La finitura RESINIUM, grazie al suo contenuto a base di olio essenziale di lavanda, conferisce al parquet proprietà antibatteriche, rinforzate e rinnovate ogni volta che si pulisce il pavimento con Biobab soap. Inoltre questa speciale formulazione aiuta la rimozione definitiva della polvere grazie alle sue proprietà astatiche.
FREDDI
La vernice sintetica polimerizza e plastifica come una pellicola; la sensazione al tatto, camminandoci a piedi nudi è di una superficie fredda e artificiosa.
 
  CONFORTEVOLI
La finitura RESINIUM si sposa con il legno rispettandolo e regalando al tatto una calda sensazione di assoluta naturalità.
    CURATI
La formulazione di RESINUM, naturale e priva di acceleranti, ci vincola a tempi di asciugatura dettati dal sole e dall’aria. Ciò è garanzia di assenza completa di emissioni di VOC e formaldeide.

Resistente alle macchie

BIOBAB ®, protetto con RESINUM , ha un’ottima resistenza alle macchie di prodotti naturali come acqua, thè, vino, caffè, aceto, olio. I test di laboratorio e la nostra esperienza ci confermano che anche in caso di permanenza del prodotto sul parquet si rimuove facilmente la macchia senza lasciare aloni (prova di resistenza alla macchia superata con risultato “5”, il punteggio massimo).

Facile manutenzione e ripristino

Anche in caso di macchie più ostinate (es. candeggina), piccoli graffi o scalfitture, la finitura RESINIUM può sempre essere ripresa, riparata o saturata agendo solo sul punto rovinato senza lasciare evidenti tracce dell’intervento.